La Buona Tisaneria La Buona Tisaneria
2015

La Buona Tisaneria

I concetti da cui si è partiti per realizzare l’identità sono quelli di natura, benessere e bontà del prodotto. Così nasce il nome "La Buona Tisaneria - la natura buona da bere".

Per l'identita del marchio, si è deciso uno stile vintage, che richiamasse un'insegna di bottega erboristica. Un richiamo ai tempi in cui il prodotto naturale era lo standard e non l'eccezione.

Per il packaging è stata sviluppata una ricca illustrazione che richiamasse tutti, o quasi tutti gli ingredienti naturali che si possono trovare nei tè, negli infusi e nelle tisane. Un modo per mettere "a nudo" la natura del prodotto che "avvolge e impregna" tutta la mission dell'azienda. Per ogni packaging è stato studiato e sviluppato un colore diverso, in base alle sensazioni e l'immaginario legato ad ogni tipologia di prodotto.

  • Grafica Grafica
  • Marchio e Logotipo Marchio e Logotipo
  • Naming Naming
  • Packaging Packaging

Share

Like