E-commerce
2012

E-commerce

Un sito web e-commerce semplice e funzionale che riduce al minimo sia gli oneri di amministrazione, sia i click dell'utente per concretizzare l'acquisto. Questo ed altri sono stati gli obiettivi nella realizzazione del portale di commercio elettronico GE.PA., noto megastore di ferramenta della provincia di Caserta e da anni attivo nel settore delle vendite on line.

Dall'home page costruita a tiles per l'individuazione immediata delle categorie, passando per il motore di ricerca con autocompletamento fino alla consultazione delle sottocategorie, tutti gli elementi del sito sono stati studiati per una navigazione semplice e veloce da parte di un utente finale che si prevedeva anche poco avvezzo agli acquisti on line.

Per queste ragioni si è tentato di non perdere mai d'occhio, oltre che la facilità d'utilizzo, un aspetto impattante e catchy che dia subito fiducia al cliente.

Sono state previste diverse modalità d'acquisto fra cui bonifico bancario, ricarica Postepay e pagamento con carta di credito o Paypal.

E' stata svolta un'attività preliminare di SEO che ha consentito, in breve tempo, all'ecommerce di trovarsi in testa alle SERP dei motori di ricerca rispetto a gran parte dei prodotti venduti. Contemporaneamente si è eseguita, a favore del cliente, una consulenza di web marketing per l'inserimento dello store e dei prodotti offerti sui maggiori network di shopping italiani ed europei.

Indirizzo web

www.ferramentagepa.it
  • E-commerce E-commerce
  • SEO SEO
  • Web Design Web Design
  • Web Marketing Web Marketing

Share

Like